CANALE YOUTUBE

mercoledì 26 luglio 2017

Complimenti allo Stato Italiano: Video Parla Il salumiere anticamorra lascia Napoli: «Non mi bastano solo strette di mano» La solidarietà dell'imprenditore simbolo



Estratto di Notizia Pubblicata:http://www.ilmattino.it/




Ciro ha resistito finché ha potuto. Ha lottato, si è esposto. E la sua, come lui stesso spiega, non è una fuga di notte, ma un abbandono a viso aperto, leale con la parte buona della città. «Sono 40 anni che combatto e qui da circa 40 anni manca lo Stato a tutti i livelli. Ringrazio tutti i miei clienti che sono stati amici. E ci diamo un arrivederci. Ma qui intorno sono chiusi tutti e pure i cinesi in qualche caso hanno abbassato le saracinesche. Qui è difficile portare imprenditori che possono investire». Lo aveva detto al microfono di “Chi l’ha Visto?” e lo ripete oggi al Mattino. «Qui Comune e Regione sono arrivati solo per una stretta di mano».

Non ha denunciato solo l’antistato, quindi: a distanza di tutti questi mesi, Scarciello comincia a denunciare anche lo Stato. «L’unica cosa è stata fatta dalle Istituzioni in questo quartiere togliere una cancellata presente da cinque anni - spiega Ciro - Il sindaco è venuto, ha portato solidarietà e sono venuti anche suoi collaboratori. Ma ho avuto l’impressione che non abbiano la forza e la possibilità di risolvere le problematiche attuali in questo quartiere».

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per leggere l'articolo Completo su  il salumiere anticamorra lascia Napoli

Nessun commento:

Posta un commento