CANALE YOUTUBE

sabato 3 giugno 2017

NEWS: CHIAMALI FESSI I #TEDESCHI SI COMPRA TUTTI GLI AEROPORTI DELLA #GRECIA



 Notizia Pubblicata da il Giornale.it

 

 

La società tedesca AviAlliance vince il rinnovo delle quote del maggiore aeroporto di Grecia fino al 2046. E nel 2015 un'altra società aveva acquistato i diritti di altri 14 scali regionali

 

Che molto del destino economico della Grecia dipendesse dalla Germania lo avevamo capito ormai da tempo. 

 

 E l'ultima tappa di un processo articolato si concretizza nella presa d'acciaio dei tedeschi su tutti i maggiori aeroporti della repubblica ellenica.
Dopo l'acquisto dei diritti di gestione di 14 aeroporti regionali nel 2015 da parte della società tedesca Fraport, ora è la società aeroportuale tedesca AviAlliance a vincere il rinnovo della concessione per vent'anni dell'aeroporto di Atene. La società tedesca entra con il 40% delle quote (insieme al gruppo greco Copelouzos, al 5%) della società aeroportuale di Atene, l'Aia.
La AviAlliance, che possiede al 49% l'aeroporto di Amburgo e al 60% quello di Dusseldorf, gestirà fino al 2046 per una somma di 600 miliioni di euro. Una cifra molto importante in vista della scadenza di luglio, quando Atene dovrà pagare 7 miliardi di euro di crediti.
Con l'ingresso di AviAlliance nella gestione dell'Eleftherion Venizelos, i tedeschi gestiscono ormai gli aeroporti delle due maggiori città della Grecia, Atene e Salonicco, oltre a una serie di scali turistici strategici come quelli di Creta, Corfù e Rodi.

Nessun commento:

Posta un commento