CANALE YOUTUBE

lunedì 8 maggio 2017

LA MERKEL ESULTA #MACRON " L'EUROPA È SALVA "

 

ESTRATTO DI NOTIZIA PUBBLICATO DA: ILFATTOQUOTIDIANO.IT



 

 

Congratulazioni a Macron dagli Usa a Bruxelles – I primi complimenti al neo presidente arrivano da da Angela Merkel, che tramite il suo portavoce Steffen Seiber scrive: “Auguri di cuore a Emmanuel Macron. La sua è una vittoria per un’Europa unita”.

 

 

 Da Bruxelles arrivano anche le congratulazioni del presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani che ha intenzione di invitarlo a intervenire in plenaria all’Europarlamento.”Congratulazioni a Macron, contiamo su una Francia che contribuisca a cambiare l’Unione per riavvicinarla ai cittadini!”. E il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk si complimenta coi francesi che con questo voto “hanno scelto la Libertà, l’Uguaglianza e la Fraternità e detto ‘no’ alla tirannia delle ‘fake news'”. Anche Donald Trump commenta il risultato e su twitter scrive: ” Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

 

Felicitazioni anche da parte della premier britannica Theresa May, impegnata per quella Brexit che Macron ha apertamente criticato, che in un messaggio diffuso da Downing Street, ha rivolto al neo presidente francese “congratulazioni cordiali” e si dice pronta a “lavorare insieme su una vasta gamma di priorità condivise”. Congratulazioni via twitter anche da Matteo Renzi, che parla di “straordinaria pagina di speranza per la Francia e per l’Europa“.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE

Nessun commento:

Posta un commento