CANALE YOUTUBE

lunedì 17 aprile 2017

Questi siamo noi del 5 stelle

ESTRATTO DI NOTIZIA PUBBLICATA DA: http://www.palermotoday.it

 

 

 

Bagheria, tassa rifiuti ridotta per chi fa compostaggio
Tassa dei rifiuti meno cara per chi effettuerà il compostaggio domestico a Bagheria. A deciderlo la Giunta comunale bagherese che ha approvato una riduzione della Tari del 15 per cento. Ad averne diritto chi dimostrerà di aver realizzato nel proprio giardino di casa, o su un balcone, una compostiera e presenterà un’apposita istanza al Servizio Rifiuti del Comune.

“Bagheria - afferma il sindaco Patrizio Cinquesta investendo energie e risorse per razionalizzare e ottimizzare la gestione dei rifiuti. L’attenzione su questo tema è molto alta, anche per rispettare gli obiettivi fissati dalla UE e per tutelare sempre di più il nostro ambiente e il  futuro coinvolgendo attivamente la comunità”.


Il compostaggio è un processo biologico di decomposizione di rifiuti organici. Gli scarti di cucina collocati nella compostiera col passare del tempo, di solito dai 3 ai 12 mesi, se ben miscelati, in modo che ossigeno, carbonio e azoto forniscano alimento per i batteri che si producono, diventano compost da usare come concime naturale.


Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/green/life/bagheria-sconto-tassa-rifiuti-compostaggio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

Posta un commento