CANALE YOUTUBE

giovedì 20 aprile 2017

MINZOLINI: DOPO IL TRAGICO SBAGLIO, DEL #PD ZANDA CHIEDERÀ IL VOTO PALESE


NOTIZIA PUBBLICATA DA : http://www.huffingtonpost.it

 

 

 

 



Il presidente dei senatori Pd, Luigi Zanda, domani chiederà che si votino a scrutinio palese le dimissioni del parlamentare di Forza Italia, Augusto Minzolini. Lo si apprende da ambienti Dem di Palazzo Madama. E Zanda dovrebbe invitare anche il suo gruppo a esprimersi a favore delle dimissioni del senatore, ex direttore del Tg1, che invece era stato "salvato" dalla decadenza, anche con il voto del Pd.

Il 16 marzo, l'aula del Senato aveva votato contro la decadenza di Minzolini. I senatori avevano infatti approvato con 137 sì, 94 no e 20 astenuti l'ordine del giorno di Forza Italia che respingeva la deliberazione della Giunta per le Immunità che nel luglio scorso aveva dichiarato decaduto l'ex giornalista dal mandato di parlamentare perché condannato con sentenza passata in giudicato. I senatori del Pd che avevano votato insieme a Forza Italia per "salvare" Minzolini erano stati 19.

Minzolini era stato condannato con sentenza definitiva per peculato. Il regolamento del Senato comunque non prevede il voto palese per le dimissioni di un parlamentare.

Nessun commento:

Posta un commento