domenica 9 aprile 2017

Gran Successo del Convegno a Ivrea del Movimento 5 stelle Sum #01



Estratto di Notizia Pubblicata da: Fattoquotidiano.it







Oggi a Ivrea c’è Sum #01, il convegno organizzato dall’Associazione Gianroberto Casaleggio per ricordare il co-fondatore del Movimento 5 Stelle a un anno dalla scomparsa. Il figlio Davide Casaleggio ha accettato di rispondere ad alcune delle domande poste dal Fatto Quotidiano.

Perché avete scelto come tema “il futuro”?

“Sum #01 Capire il Futuro” ha questo tema per due motivi. Il futuro era uno degli argomenti preferiti di mio padre e con questo evento vogliamo costruire su questo pensiero. Il futuro è anche uno degli argomenti che non sono trattati dalla politica e che non entra nel dibattito pubblico. Le decisioni vengono prese pensando a un orizzonte temporale massimo di sei mesi e quasi sempre in ottica elettorale.

Che obiettivi ha il convegno?

“Sum #01 Capire il Futuro” ha proprio l’obiettivo di portare al centro del dibattito pubblico i temi del futuro del lavoro, della tecnologia, della scienza, dell’informazione, del potere e dell’uomo. Per le decisioni da prendere oggi, bisogna capire che cosa succederà domani. Per farlo abbiamo invitato all’Officina H dell’Olivetti a Ivrea scienziati, studiosi, magistrati, giornalisti, un astronauta, a raccontare la loro esperienza e a condividere la loro visione del futuro.

Che cosa la distingue da suo padre Gianroberto Casaleggio, nel suo impegno per il Movimento 5 Stelle?

Mio padre ha co-fondato il Movimento 5 Stelle assieme a Beppe Grillo. È una figura insostituibile. Io continuo a offrire gratuitamente il mio supporto all’organizzazione del Movimento 5 Stelle tramite l’Associazione Rousseau.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento